Telecamere IP nascoste

Vi sono alcune situazioni in cui un normale sistema di videosorveglianza non ha la stessa efficacia che può avere in altre, vi sono situazioni nelle quali le videocamere non possono essere a vista in quanto non hanno alcun motivo di fornire un deterrente ed esse per molti motivi devono rimanere nascoste, vuoi perché si tenta di proteggere o monitorare una stanza o un settore del proprio negozio senza fare troppo “rumore”, vuoi perché la conformazione dell’ambiente rende le telecamere facilmente raggiungibili e sabotabili o vuoi, infine, che si abbiano ragioni personali che inducono a nascondere gli “occhi” del proprio sistema di sorveglianza.

Per poter ottemperare a questo compito esistono in ogni caso delle piccole telecamere che possono essere nascoste e che, lo specifichiamo, per motivi di privacy non possono essere piazzate in ambienti pubblici ma solo in quelli privati.

LE MIGLIORI SOLUZIONI PER LA VIDEOSORVEGLIANZA NASCOSTA

Per molte ragioni dunque come abbiamo visto si può avere bisogno di telecamere nascoste e sempre per molte ragioni dobbiamo dire che la soluzione migliore à quella delle Telecamere IP nascoste.

Tanto per cominciare le telecamere IP non hanno bisogno di un cavo coassiale da collegare e questo naturalmente contribuisce a celare molto meglio la loro posizione. Continuando nella descrizione dei vantaggi possiamo senza dubbio citare la possibilità di utilizzare tecnologia Wi-Fi eliminando financo l’incombenza del cavo ethernet, il quale potrebbe comunque contribuire a rivelare la posizione della videocamera, ed anche la possibilità di acquistare telecamere IP nascoste a batteria.

Queste ultime hanno la particolarità di essere adibite a registrazioni brevi in quanto la batteria ha una durata che può arrivare sino al massimo di qualche ora prima di essere ricaricata, il grande vantaggio è che in tal modo la telecamera è piazzabile ovunque senza vincoli, l’altro lato della medaglia però è rappresentato dal fatto che le batterie vanno spesso ricaricate e la telecamera non può essere in funzione ventiquattro ore su ventiquattro.

PERCHÉ TELECAMERE NASCOSTE?

Si potrebbe essere tentatati di pensare alle telecamere nascoste IP come a piccoli Kit per investigatori amatoriali invece a nostro avviso sono utilissime per alcune aree più sensibili della vostra casa e per integrare reti IP con telecamere tradizionali; un esempio è quello di proteggere una cassaforte casalinga oppure delle zone ritenute importanti con piccole telecamere che si attivano solo in caso di allarme e che lo segnalano prontamente.

Le telecamere nascoste IP possono rendere una casa già sicura ancor più protetta e soprattutto hanno dei costi piuttosto abbordabili.