Telecamere IP HD

Quando si deve affrontare la creazione e la progettazione di un buon sistema di videosorveglianza si devono compiere numerose scelte, esistono Kit già pronti con tutto l’occorrente ma in molti scelgono di comprare ciascun componente a parte per far si che si possa progettare il miglior sistema possibile per le proprie esigenze.

Le Telecamere IP sono tra i dispositivi più scelti negli ultimi anni, questo è naturale essendo queste videocamere frutto delle ultime tecnologie ed avendo dei vantaggi non da poco rispetto ai concorrenti, parliamo infatti di telecamere che possono collegarsi in rete e possono essere controllate usando dispositivi mobili, ma anche di telecamere che possono registrare video di una qualità superiore anche nelle loro fasce entry level. Come è ovvio che sia però questi apparecchi hanno delle differenze notevoli tra le fasce di prezzo proposte e alcune tra le più costose sono le Telecamere IP HD.

IMMAGINI DI QUALITÀ NOTEVOLE, DETTAGLI IN VISTA

Le telecamere che hanno tecnologia Full HD restituiscono dei video incredibili di una risoluzione pari a quella che possiamo vedere sui televisori di ultima generazione, si tratta di immagini dove è possibile distinguere ogni dettaglio e dove tutto è perfettamente nitido.

L’HDTV è una tecnologia che però può essere in alcuni casi ridondante, le normali Telecamere IP hanno risoluzioni ottime anche se non in HD e possono essere davvero più che sufficienti per allestire un sistema di videosorveglianza domestico oppure che possa garantire la sicurezza di un piccolo esercizio commerciale, situazioni insomma dove non è prettamente necessario cogliere ogni singolo dettaglio di una immagine.

L’UTILITÀ DELLE TELECAMERE IP HD

Ma allora queste telecamere eccezionali a cosa servono?

Questa è la domanda che molti si staranno senza dubbio ponendo, ed è una domanda a cui si risponde molto facilmente; sono telecamere assolutamente indispensabili per le videosorveglianza professionali oppure per il monitoraggio di aree molto estese.

Poniamo alcuni esempi, se vogliamo monitorare un grosso parcheggio privato una HD è in grado in primo luogo di coprire tutta l’area ed in secondo luogo di riconoscere dettagli molto importanti quali le targhe oppure il viso di persone che potenzialmente possono creare un problema.

Il nostro consiglio per l’uso privato e domestico di queste telecamere si rivolge soprattutto ai possessori di giardini di grandi dimensioni, in questi casi piazzare una telecamere IP HD controllabile da rete locale o internet e capace di tenere ben d’occhio tutta l’area è sicuramente una idea molto valida, se gli spazi sono invece ridotti ci si può senza dubbio accontentare delle Telecamere IP tradizionali.